Il corso ha la durata di 40 ore e permette l’acquisizione di 5 crediti formativi universitari.

Le lezioni avranno inizio a gennaio 2021.

 

METODO FORMATIVO

L’approccio alle tematiche è di carattere multidisciplinare (storico, legislativo, economico-aziendale, di marketing) al fine di offrire una panoramica completa delle problematiche e delle potenzialità di sviluppo.

A questo scopo, le materie insegnate spaziano dalla cultura mutualistica, alla normativa in materia, agli studi sulla popolazione, agli studi economici sulla sanità pubblica e privata.

L’offerta accademica è supportata dalla presenza di esperti e operatori di settore che, con le loro esperienze dirette, offrono una panoramica completa delle criticità e delle opportunità del mercato.

 

L’offerta formativa viene erogata totalmente in modalità FAD (formazione a distanza): l’intero corso di formazione viene messo a disposizione sulla piattaforma e-learning dell’Università di Siena http://elearning.unisi.it/moodle/, dove gli studenti trovano le lezioni registrate, il materiale didattico e le esercitazioni, in modo da avere a disposizione l’occorrente per acquisire le conoscenze previste.

È inoltre a disposizione un tutor per le eventuali necessità di chiarimenti.